OSTERIA I CAPITELLI - Brescia (2)
“SE IL GAMBERO ROSSO....”
4 su 5 stelle 
Recensito il 6 novembre 2013

Se il Gambero Rosso ha inserito, nella propria guida, questa realtà come "novità", ci sarà un perchè.
Involontariamente la notizia l'ho data io perchè era andato occasionalmente a pranzo, essendo vicino a casa. Nel leggere il nostro giornale locale, ho trovato l'articolo che li riguardava, assieme ad altre realtà, e quando li ho informati (marito chef e moglie in sala) sono "caduti dalle nuvole". Non sapevano nulla. Naturalmente bella e gradita è stata la sorpresa.
Forse mi ripeterò, ma in questo locale non si deve avere fretta. La cucina è arte e l'artista ha bisogno di tranquillità per creare.
Chi lo "prova" per la prima volta potrebbe avere l'impressione che più che una tradizionale osteria sia un ristorante dall'aspetto un poco "freddo". Non spaventatevi c'è il riscaldamento. E poi, scusate, ma quando andate al ristorante, andate per il locale o per il cuoco???
Qui c'è e si nota l'impegno da parte di quest'ultimo. Qualche lamentela???, se non ci fosse sarebbe troppo monotono. Però necessita ricordare che anche i cuochi pluristellati hanno la giornata storta e quindi, in caso di insoddisfazione, consiglio sempre di concedere una seconda possibilità, prima di "gettare al vento" critiche negative.
Da parte mia, nulla da dire sulle portate, anzi, che continui così.

Alla prossima...

 
FOTOGRAFIE