IL MELOGRANO - Brescia
"UNA CONFERMA..."

 Sono passati forse più di due anni dall'ultima visita a questa location ed a quel tempo non mi "divertivo" ancora a "scarabocchiare" le mie emozioni e/o sensazioni "culinarie". Ammetto e confermo che queste righe sono solamente valutazioni personali.
Struttura d'epoca ed interni da ex casa padronale. L'accoglienza gentile e sorridente del "patron" fa capire che, appunto, si è arrivati "a casa".
Tavoli in legno massiccio, coperto all'americana con carta gialla "da vecchia macelleria" e menù detto a braccio dal marito della cuoca. In cucina Roberta, la figlia del patron, autodidatta ed aiutata dalla mamma, con professionalità e buona preparazione "evade" le richieste dei clienti. La mia prova: tortelli di zucca, tartare, crostatina ai fichi, un vino beverello e giovane (un cabernet/merlot imbottigliato appositamente per la trattoria) apprezzabile. Che dire: prova superata con mia piena soddisfazione.
Devo ritornare per valutare il "gnocco fitto", disponibile sempre (naturalmente tranne il mercoledì, giorno di chiusura). Qualità/prezzo buona. 
Dimenticavo, nella bella stagione, si può utilizzare anche uno spazio all'aperto.
Alla prossima...
FOTOGRAFIE