SAN CARLO - Chiuro (SO)
“Interessante cucina del territorio”
4 su 5 stelle 
Recensito il 18 agosto 2012
 
Ambiente caldo e casalingo; due ragazzi "di una volta" (marito e moglie) continuano una lunga tradizione di famiglia e per questo motivo è difficile che sbaglino.
Sempre interessanti i pizzocheri e la pasta preparata con grano saraceno; il salmì e bresaola di cervo, come il resto del menù. il tutto annaffiato da vino valtellinese, uno meglio dell'altro, delle molte e rinomate aziende locali. Ci sono stato parecchie volte, ma non ho mai avuto la fortuna di trovare gli chat (peccato per me : sono la mia passione, naturalmente anche i pizzocheri).
Discorso a parte per i dolci, tutti fatti in casa e deliziosi: la tentazione è sempre forte oltre ad essere difficile la scelta: ma anche "i forti" cedono.
Come si può vedere dalla foto in apertura, la location è in un fabbricato "ormai storico" che si trova in località San Carlo di Chiuro (da qui il nome del ristorante) al bivio tra la strada statale direzione Sondrio - Tirano e quella che porta in centro al paese (vicino alla chiesetta della Madonna della neve). Ampio parcheggio nell'area di fronte. Ottimo per gruppi, ma anche per famiglie. MERITANO MAGGIORE ATTENZIONE, ne vale la pena. Alla prossima...
 
FOTOGRAFIE